I Materiali utilizzati
Il truciolare nobilitato melaminico è il materiale maggiormente utilizzato nell’arredamento moderno, scelto per l’ottimo rapporto tra resa estetica e il prezzo.
I nostri pannelli sono prodotti azienda Austriaca leader europeo nel settore, che utilizza esclusivamente materie prime derivanti dalla ripulitura dei boschi locali.
Materiali e prodotti certificati
In Comerlegno non si trascura nessun dettaglio, tutta la ferramenta impiegata nei mobili come cerniere, giunzioni di assemblaggio, cassetti, sistemi scorrevoli, proviene dalle più importanti aziende del settore: Salice, Emuca, Hafele, Terno scorrevoli.
Possiamo pertanto garantire ai nostri cliente il rispetto degli standard più severi in merito ad ambiente e sicurezza:
- pannelli sicuri e sani (certificati in base agli standard mondiali più stringenti CARB P2- TSCA Title VI e EN 16516)
- materiale proveniente da una gestione sostenibile delle foreste (certificazione PEFC)
- lavorazione che minimizza gli sprechi di materiale ed energia
I decorativi scelti per la produzione dei nostri mobili si collocano inoltre al top della gamma:
– I Natural Touch sono sincronizzati (la finitura superficiale segue il disegno del decorativo) ed hanno una superficie opaca e vellutata al tatto.
– Gli Urban Art rappresentano le ultime tendenze dell’arredamento riproducendo, sia visivamente che al tatto, materiali inerti: cemento, ossido di bronzo, calce, ardesia.
Tutti i componenti del mobile sono bordati sui quattro lati con bordo in ABS di 1 mm (anziché di soli 0,6 o 0,4 mm, come spesso avviene nei mobili economici di serie).
Lo spessore dei pannelli è adeguato alla funzione ed alla dimensione dei mobili (es: tutte le librerie ed i guardaroba sono realizzati con lo spessore 25 mm).